GENOVA IN GIORNATA

 

Da sempre città commerciale e crocevia di persone da tutto il mondo, Genova lega la sua storia alla presenza di famiglie illustri e al suo passato di Repubblica Marinara. Esplora la città in giornata attraverso un’escursione tra i suoi principali punti di interesse.

 

La nostra agenzia mette a disposizione la sua conoscenza esperta del territorio per organizzare l’escursione più adatta alle vostre esigenze e che vi permetta di scoprire ogni lato della “Superba”.

 

L’escursione per scoprire Genova in giornata inizierà in mattinata, con l’arrivo nella città.

I contrasti tra modernità e antico, imponenti palazzi barocchi ed edifici contemporanei, danno vita al volto unico della cosiddetta “Superba”.

Inizialmente, vi consigliamo di recarvi al Porto Antico, cuore pulsante di Genova che è stato restaurato nel 1992 su progetto dell’architetto Renzo Piano. In particolare, venne riprogettato in occasione del cinquecentenario della scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo, genovese di nascita.

Qui si situano diversi punti di interesse, tra cui l’ascensore Bigo, la Biosfera, il Galata Museo del Mare e l’Acquario.

Come prima attività organizzeremo per voi l’ingresso allo splendido Acquario. Esso ospita più di 500 specie di pesci, cetacei e anfibi in ambienti che riproducono gli habitat del Mediterraneo e degli oceani.

Potrete ammirare pinguini, squali, foche o pesci tropicali!

La visita impiegherà tra le 2 e le 3 ore.

In seguito, potrete decidere se dedicare del tempo alla scoperta del Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, o alla visita del Palazzo del Principe Andrea Doria.

Costruito nella prima metà del ‘500, si caratterizza per gli interni ricchi di affreschi e arazzi e il meraviglioso giardino.

Il pranzo verrà effettuato in un ristorante tipico, per degustare le specialità locali.

Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta del prezioso centro storico di Genova, che si divide tra stretti carruggi, palazzi nobiliari e splendide chiese.

Dopo la visita del rinascimentale Duomo di San Lorenzo, approfondirete la vostra conoscenza su ciò che l’UNESCO nel 2006 ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità: “Le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli”.

Non potrà mancare la visita di uno tra questi eccezionali palazzi, ad esempio il Palazzo Reale.

Nel tardo pomeriggio rientro alla località di provenienza.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    La tua città

    La tua richiesta

    ×

    Hello!

    Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

    × Come possiamo aiutarti ?