GIARDINI E FIORI DELLA RIVIERA

 

Vivi due magnifiche giornate all’insegna dei profumi e colori che caratterizzano il paesaggio ligure. Meravigliosi fiori ornamentali, preziose piante rare e intense erbe aromatiche arricchiscono i giardini della Riviera, che si possono considerare delle vere e proprie gallerie d’arte naturali.

 

Vi proponiamo un weekend fuori porta per vivere intense emozioni alla scoperta dei più bei giardini botanici della Liguria, tra Ventimiglia e Sanremo, la Città dei Fiori per eccellenza. Si tratta di un’esperienza originale, che vi permetterà di vedere anche piante tropicali grazie al clima mite della Regione.

 

2 GIORNI – 1 NOTTE

 

1° GIORNO – GIARDINI ORMOND E PALLANCA:

In mattinata arrivo a Sanremo, per raggiungere la prima tappa del weekend tra i giardini e fiori della Riviera: il Parco di Villa Ormond.

Il meraviglioso giardino botanico al suo interno si deve alla passione della famiglia Ormond.

I suoi esponenti realizzarono, nella seconda metà dell’800, un giardino in stile francese che andava dalla collina al mare.

Oggi è diviso in due parti e ospita piante provenienti da tutto il mondo, tra cui Giappone, Canarie e Brasile.

Dopo il pranzo in un ristorante tipico ligure, non può mancare la visita del Giardino Esotico Pallanca, a Bordighera.

Si presenta come un ripido pendio a picco sul mare, interrotto da terrazzamenti che accolgono meravigliosi scorci verde natura.

Il Giardino ospita più di 3200 specie di piante, che potrete scoprire attraverso i loro colori e profumi passeggiando sul sentiero.

Spicca la straordinaria collezione di Cactus, che rappresenta la più importante in Italia e tra le più importanti in Europa.

Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel a Sanremo, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – GIARDINI HANBURY E VALLE NERVIA:

Per la seconda giornata, dopo la colazione in hotel, raggiungerete i Giardini Botanici Hanbury, presso Ventimiglia.

Inseriti in un meraviglioso contesto naturale, i Giardini offrono differenti percorsi tematici: la foresta Australiana, il Giardino Giapponese, il giardino dei Profumi, le rose, le piante da frutto tropicali…

Dopo il pranzo potrete godervi il pomeriggio in giro per la Valle Nervia, rigogliosa area naturale che accoglie ulivi e vigneti, oltre che preziosi borghi storici.

Nel tardo pomeriggio rientro alla località di provenienza.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    La tua città

    La tua richiesta

    ×

    Hello!

    Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

    × Come possiamo aiutarti ?