TREKKING IN RIVIERA

 

Un weekend di trekking nella Riviera ligure, per staccare dalla routine quotidiana e immergersi nella magnifica natura alpina.

 

Esplorate il Ponente ligure passeggiando tra le sue spettacolari valli che si affacciano sul mare blu del Mediterraneo. Vi proponiamo delle escursioni di trekking, che si possono poi adattare alle vostre esigenze.

 

4 GIORNI – 3 NOTTI

 

1° GIORNO:

Arrivo nel tardo pomeriggio presso il vostro hotel, cena e pernottamento, per prepararsi alla prima escursione di trekking in Riviera.

 

2° GIORNO – VALLE NERVIA:

Dopo una buona colazione in hotel, si raggiunge il punto di partenza della prima escursione di trekking cioè il Colle Melosa (1542 m), che si situa nell’alta Valle Nervia oltre i preziosi borghi di Castelvecchio e Pigna.

Da qui si prosegue in direzione del Rifugio del Monte Grai, per poi continuare a salire sotto l’ombra degli oltre 2 mila metri del Monte Pietravecchia.

Dopo aver passato la parete sud Toraggio, si inizia a scendere passando attraverso un meraviglioso percorso scavato nella roccia fino a raggiungere la Gola dell’Incisa.

Proseguendo verso il Passo dell’Alta Via, si raggiunge una strada sterrata che vi riporterà al Colle Melosa.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – VALLE ARGENTINA:

La seconda escursione si svolgerà nella preziosa Valle Argentina, che si allunga nelle Alpi Liguri a partire da Arma di Taggia.

Il sentiero ad anello da percorrere parte dal bivio stradale per Gavano, poco prima di raggiungere il borgo di Molini di Triora.

Da qui inizierà una salita sterrata verso Grattino e fino al Passo Drego, per poi imboccare un caratteristico single track che raggiunge nuovamente Molini di Triora.

L’escursione ha una lunghezza totale di circa 20 km a percorso misto.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO – PARCO COSTIERO DEL PONENTE LIGURE:

Per l’ultima mattinata organizzeremo per voi una rilassante ma suggestiva passeggiata lungo il percorso del Parco Costiero del Ponente Ligure.

Si tratta di una pista ciclo-pedonale che si estende sul vecchio tracciato ferroviario a picco sul mare, che va da Ospedaletti a Imperia.

Sarà una passeggiata immersa tra il blu del mare e i colori della costa ligure.

Rientro alla località di provenienza.

 

Le escursioni proposte sono un piccolo esempio della varietà di percorsi che la Liguria di Ponente offre in tutte le stagioni dell’anno, con diversi gradi di difficoltà: la proposta è perciò personalizzabile dalla nostra agenzia secondo il vostro livello di allenamento e preferenze.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    La tua città

    La tua richiesta

    ×

    Hello!

    Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

    × Come possiamo aiutarti ?